Housing a priceless collection of Renaissance statues by masters such as Michelangelo, Cellini, Giambologna, and Donatello; the Bargello opened in 1865 as the National Museum in Florence. Apart from the priceless statues, the Della Robbia unique glazed terracotta pieces, the ceramic ornamental dishes, the little bronze and the Carrand collections are always worth a visit.
Abbiamo partecipato al tour per bambini "Affabulando...al Museo del Bargello" con due bambini di 4 e 7 anni. Esperienza fantastica: i bambini hanno seguito affascinati ed in religioso silenzio le storie narrate in maniera eccezionale dalla guida di fronte ai capolavori dell'arte italiana e grazie a dei giochi che dovevano fare hanno osservato statue, edificio e formelle...Alla fine ci è stata offerta una ricca merenda ad un bar della zona. Tutto il personale è stato gentilissimo. Spero di poter tornare a Firenze e ripetere l'esperienza in un altro museo.
Read More... - Silvia MarchegianiOrganizzazione che non lascia niente al caso, personale gentile e competente (Francesca e Sara sono bravissime)...insomma tutto perfetto per poter dedicare qualche ora alla "cultura divertente". Già, perché le parole della meravigliosa Irene rendono accessibile la storia e l'arte anche ai bambini e, rapiscono e affascinano gli adulti. Assolutamente da provare per chi ancora non lo avesse fatto; assolutamente da ripetere per chi invece ha già avuto il piacere di sperimentare una visita guidata firmata FlorenceandTuscanyTour
Read More... - Francesca Galeone